Assistenza Fiscale

Nessuna sorpresa... Il canone comprende ogni adempimento fiscale e contabile

Consulenza fiscale continuativa (assistenza telefonica, video-assistenza, inoltro circolari legislative periodiche e novità fiscali, promemoria sulle scadenze del periodo);

Gestione contabile (elaborazione e tenuta della contabilità, predisposizione dei modelli F24, gestione Ritenute d'acconto, Certificazioni, ecc.);

Predisposizione ed inoltro delle Dichiarazioni Fiscali (Redditi e Studi di Settore, IVA, IRAP e SOSTITUTI D'IMPOSTA Mod. 770);

Predisposizione ed inoltro del Bilancio d'Esercizio, in caso di Società di Capitali e Cooperative;

Predisposizione ed inoltro delle Comunicazioni periodiche (Comunicazione annuale dati IVA, Comunicazioni Intrastat, Comunicazioni Black-list, Spesometro, ecc.);

Restano escluse le sole operazioni straordinarie ed una tantum, diritti e bolli camerali, imposte di registro ed altri costi sostenuti in nome e per conto del cliente.

Servizio di Sola Consulenza Fiscale

Il servizio di sola Consulenza Fiscale è pensato per chi possiede delle conoscenze di base della contabilità generale.  Lo Studio verifica periodicamente le registrazioni eseguite, correggerà quelle formalmente errate e darà assistenza nell'uso ed apprendimento del software. Nel caso in cui vengano riscontrati errori contabili gravi e ripetuti se ne darà comunicazione al cliente, che deciderà se affidare allo Studio anche la Gestione Contabile.

Metodologia operativa per imprese in Contabilità Ordinaria

Le imprese in contabilità ordinaria (S.r.l., S.p.a., Coop., ecc.), sono tenute per legge a registrare i movimenti finanziari in entrata ed uscita. Per far questo, l'addetto alla contabilità emette le fatture di vendita e inserisce in prima nota le fatture di acquisto, gli incassi ed i pagamenti. Mensilmente si porta la documentazione al commercialista, il quale, per poter prestare assistenza fiscale e predisporre le Dichiarazioni, gli F24, il Bilancio, ecc., dovrà nuovamente registrare sul proprio software, le fatture di acquisto, di vendita, gli incassi ed i pagamenti. Tale duplicazione di lavoro si traduce in una mera duplicazione di tempi e costi! Il servizio di Consulenza Fiscale permette di superare tale spreco di risorse, semplicemente utilizzando lo stesso gestionale!

L'azienda condividerà gli archivi contabili generati dal software gestionale con lo Studio, che verificherà la correttezza delle registrazioni e procederà alla predisposizione delle Dichiarazioni, Bilanci, deleghe F24, ecc., senza la necessità di ricevere la documentazione in formato cartaceo.

Lo Studio si dedicherà quindi al ruolo che gli è proprio, prestando consulenza in ambito fiscale, inviando regolarmente gli aggiornamenti normativi, predisponendo le Dichiarazioni e quant'altro necessario per una corretta gestione contabile e fiscale.

Metodologia operativa per imprese in Contabilità Semplificata

A differenza delle imprese in contabilità ordinaria, le imprese nel regime di contabilità semplificata (Ditte individuali, S.n.c., S.a.s., ecc.) non sono tenute alla registrazione dei movimenti finanziari (incassi e pagamenti), ma dei soli costi e ricavi. In ogni caso, accade di frequente che l'imprenditore desideri utilizzare un software gestionale per l'emissione delle fatture di vendita, per gestire il magazzino o semplicemente per avere un migliore controllo di gestione e che successivamente si porti la documentazione dal commercialista per l'assistenza contabile e fiscale. Anche in questo caso una razionalizzazione del lavoro è possibile: utilizzando lo stesso gestionale e condividendo gli archivi in rete, lo Studio verificherà la correttezza delle registrazioni ed offrirà assistenza fiscale continuativa, predisporrà gli F24, le Dichiarazioni periodiche, ecc. Tale metodologia operativa, oltre ad aumentare la consapevolezza dell'imprenditore su un importante aspetto della sua attività, permette di abbattere tempi e costi di gestione.